La videoispezione delle tubazioni è un metodo non distruttivo per diagnosticare con precisione lo stato di usura dell’impianto di scarico o canna fumaria di un edificio o appartamento.
La Kmg Impianti esegue videoispezioni professionali e localizzazioni precise della problematica dell’impianto, senza alcuna demolizione e anche in vecchi edifici in cui le tubature sono difficilmente individuabili.
Come funziona la videoispezione?
Negli interventi di videoispezione una speciale videocamera viene introdotta nelle tubazioni a partire dai punti di accesso preesistenti. L’ispezione dei tubi con telecamera permette di produrre dei filmati esaustivi sullo stato di usura dell’impianto idraulico, osservando i tubi dalla prospettiva in cui eventuali danni sono maggiormente visibili, ovvero proprio dalla loro superficie interna.
L’affidabilità di questo sistema è massima e permette di individuare con precisione tutte le debolezze dell’impianto.
Videoispezione della tubazione in provincia di Torino
La videoispezione di una tubazione è una tecnica non invasiva, atta ad ispezionare gli interni dei tubi presenti all’interno di un impianto idrico. Ciò permette di diagnosticare eventualmente stati di usura e deterioramento. In provincia di Torino, KMG Impianti è un’azienda specializzata nel settore idraulico, dotata delle migliori attrezzature high tech per espletare al meglio ogni operazione.
Ispezione scarico a Torino
Il tubo di scarico è un ausilio importantissimo, parte del sistema idraulico. La sua presenza permette di trasportare rifiuti liquidi provenienti dagli interni di lavelli, docce, WC e altri impianti idraulici.
Per tutelarne le funzioni ottimali è opportuno sottoporre il tubo a ispezione, ovvero controllo meticoloso del tubo. Ciò avviene necessariamente mediante una microcamera, introdotta all’interno della tubazione usufruendo del punto d’accesso.
Si tratta di una videoispezione completa che permette di valutare le condizioni del materiale ed eventuali parti marce che potrebbero essere causa di perdite idriche; pur non danneggiando né il muro, né l’impianto.
Le attrezzature high tech utilizzate per questa procedura dalla ditta KMG Impianti, permettono non solo di guardare la situazione ma anche di ottenere un filmato perfetto e dettagliato che mostri appieno la condizione della tubazione idraulica.
Con una diagnosi alla mano, gli idraulici potranno valutare lo stato di ogni tubo e il giusto intervento.
KMG Impianti
KMG Impianti è un’azienda in attività dal 2007 ma composta da un team abile e dinamico, esperto nell’ambito idraulico. Dalla videoispezione alla disostruzione di tubature, KMG Impianti saprà come intervenire ad ogni problematica di tipo pubblico o privato.
La tecnica dello staff abbraccia la variegata gamma di attrezzature innovative presenti nell’azienda, capaci di rendere ogni operazione ottimale, risolutiva e duratura.
KMG Impianti di Gottardi Mattia ha sede in Via G. Mazzini, al civico 13, nel comune di Cambiano in provincia di Torino.